Eventi

Al via lo sviluppo del primo test di tossicità acuta animal-free approvato

Lo scorso settembre il laboratorio inglese XCellR8, impegnato dal 2008 nello svilupo di test alternativi alla sperimentazione animale da applicare in ambito cosmetico, ha vinto un finanziamento europeo di 50.000 sterline nell’ambito del…

REACH: obiettivo 2018

Federchimica e Associazione Italiana Commercio Chimico (AssICC) assieme alla 15° conferenza sicurezza prodotti chimici per parlare di REACH. Cosa è cambiato, i nuovi strumenti e nuovi concetti. Il REACH è la più importante…

Forte crescita dei servizi analitici

Il mercato globale dei servizi legati alle analisi di laboratorio è destinato a crescere a un tasso di crescita annuale composto del 10% passando da 6,50 miliardi (2016) a 11,51 miliardi nel 2021….

Colture 3D e nuove tecnologie di screening

Il prossimo 13 ottobre si terrà a Baltimora un incontro internazionale tutto dedicato alle colture cellulari 3D, visti come possibili nuovi modelli da utilizzare nella ricerca farmacologica al posto delle colture monostrato. Durante…

TEDXCNR: il futuro della ricerca nel mondo

8 ottobre 2016, Sala Sinopoli, Auditorium Parco della Musica di Roma – Ricercatori, esperti, innovatori, professori, divulgatori provenienti dal mondo scientifico e non solo, si preparano per far vivere alla platea che si…

Notte Europea dei Ricercatori

Dal 24 al 30 settembre 2016 al via la Settimana della Scienza che culminerà il 30 Settembre con la Notte Europea dei Ricercatori, un evento che coinvolgerà oltre 300 città europee.  Frascati Scienza…

Linz Congress 2016

Dal 24 al 27 agosto prossimi venturi si terrà l’annuale Congresso sulle Alternative alla Sperimentazione Animale a Linz, in Austria. L’evento, giunto alla sua venticinquesima edizione, cercherà di trattare l’argomento a tutto tondo,…

Sperimentazione animal free in tossicologia e biomedicina: i progressi negli ultimi 10 anni

Si terrà a Konstanz, in Germania, il prossimo 8 luglio una giornata dedicata ai progressi delle alternative alla sperimentazione animale in ambito tossicologico e biomedicale, «Progress in Alternative Methods in Toxicology and Biomedicine»,…

Scienza senza animali in Europa?

Martedi 28 giugno 2016 12:30 – 14:00 stanza ASP3G3 Parlamento Europeo. Con il patrocinio dell’europarlamentare On. Isabella De Monte (S&D), le Autorità italiane del Ministero della Salute insieme a esperti di CAAT-Europe, dell’Università…

La comunicazione delle informazioni rilevanti lungo la filiera cosmetica

Quali problemi devono affrontare le industrie per attuare una corretta comunicazione lungo la filiera cosmetica? Se ne è discusso ieri a Milano al convegno dal titolo «La filiera cosmetica: spunti per una corretta…

Laboratorio © 2017 Tutti i diritti riservati