Edizione 2014 della Summer School on Magnetic Resonance in Food Science

summerPorto Conte Ricerche, Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna, comunica che sono aperte le iscrizioni alla “Summer School on Magnetic Resonance in Food Science” che si svolgerà dal 1 al 4 luglio 2014 presso la propria sede in località Tramariglio, Alghero (SS). Il corso, organizzato da Porto ConteRicerche, è finalizzato alla formazione di 12 giovani ricercatori (post graduate students, PhD students e post-doctoral fellows) ai quali si offre un programma formativo avanzato e fortemente pratico volto a mostrare le potenzialità della Risonanza Magnetica nello studio degli alimenti. La Summer School sarà infatti focalizzata sulle metodologie di analisi di Risonanza Magnetica, estremamente innovative, realizzabili mediante spettroscopia ad alta e bassa risoluzione (HR-NMR, TDNMR) e imaging (MRI) e sulla loro applicazione nel settore della scienza e tecnologia degli alimenti. Il corso si articola in lezioni magistrali e attività pratica in laboratorio. Le lezioni frontali saranno dedicate ad illustrare le teorie, le strumentazioni, il loro utilizzo e le loro applicazioni, con analisi di casi studio. In laboratorio, con il supporto dello staff di Porto Conte Ricerche, si analizzeranno invece gli aspetti dell’acquisizione di dati NMR/MRI per spettroscopia e imaging di matrici alimentari. Le lezioni saranno tenute da esperti di fama internazionale fra cui il Prof. Peter Belton della University of East Anglia (UK).
Per presentare la propria candidatura occorre compilare, entro il 1 giugno, il modulo disponibile online e spedirlo, insieme al CV, all’indirizzo: summerschool@portocontericerche.it.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.portocontericerche.it nelle sezione dedicata alla Summer School (http://www.portocontericerche.it/servizi/formazione/summer-school/magnetic-resonance-food-science).

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Laboratorio © 2017 Tutti i diritti riservati