Introduzione alle colture cellulari

Gian Luigi Mariottini, V. Capicchioni, L. Guida, F. Mattioli, S. Penco, P. Romano, L. Scarabelli

Edizione Tecniche Nuove

www.tecnichenuove.com/argomenti/laboratorio/introduzione-alle-colture-cellulari.html

L’utilizzo di ogni nuovo composto sintetizzato deve essere approvato da parte di organi competenti in seguito all’effettuazione di accurati studi di tossicità, ed è quindi necessaria una sperimentazione che valuti gli eventuali effetti dei composti e il rischio per gli organismi conseguente all’esposizione. Tra i metodi biologici utilizzati in queste attività, i metodi in vitro, e in particolare le colture cellulari, sono oggi ampiamente usati e conosciuti.
Rivolto a tutti i titolari di laboratori e professionisti del settore delle analisi chimico-biologiche e della ricerca farmaceutica e adottato presso diverse facoltà di Biologia, la seconda edizione del manuale aggiorna e approfondisce la trattazione dei metodi che utilizzano le colture cellulari nei diversi campi della ricerca biomedica.
Il testo fornisce a tutti gli operatori del settore una serie di informazioni mirate al corretto utilizzo delle tecniche di base e dei metodi di studio in questo campo di indagine moderno e fondamentale nelle scienze sperimentali, ambientali e nella sanità.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Laboratorio © 2017 Tutti i diritti riservati